Schillaci, cautela su Covid: "Pronti a togliere paletti ma non ora"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schillaci, cautela su Covid: “Pronti a togliere paletti ma non ora”

Orazio Schillaci

Il ministro della Salute Orazio Schillaci si è detto pronto “a togliere i paletti negli ospedali, ma non ora”.

Il ministro della Salute Orazio Schillaci è intervenuto sul tema Covid e restrizioni all’interno delle strutture sanitarie. In un primo momento il governo Meloni stava optando per la riduzione delle misure di sicurezza anti-Covid all’interno delle strutture sanitarie, nonché per il reintegro del personale no vax che durante la pandemia ha perso il posto di lavoro. 

Orazio Schillaci
Orazio Schillaci

Ma alla luce dell’ultimo aumento dei casi di contagi da Covid in Italia e nel resto nel mondo (specialmente in Cina), il ministro della Salute è intervenuto annunciando che si procederà con cautela. Le sue dichiarazioni: “Se c’è da togliere qualche paletto lo toglieremo, ma non ci stiamo lavorando ora“. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Abbiamo agito con rigore rispetto al Covid, togliendo restrizioni e i dati ci hanno dato ragione: l’incidenza è crollata e sono scesi anche i ricoveri in regime ordinario”. Sono queste le parole di Orazio Schillaci. “Se c’è da togliere qualche paletto lo toglieremo, ma non ci stiamo lavorando ora”, assicura. Sono queste le parole del ministro nel governo Meloni durante il suo intervento in occasione della conferenza stampa al termine del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2023 15:12

Guerra in Ucraina: nuova minaccia di Putin

nl pixel